I segreti dell'autostima. Come sviluppare e conservare un - download pdf or read online

By Rosette Poletti, Barbara Dobbs, G. Cara, J. Sieurin

Stimarsi e rispettarsi sono due requisiti indispensabili in line with vivere una vita soddisfacente a livello personale o professionale e in step with proporsi con fiducia agli altri. Troppo spesso il tipo di educazione impartita trasmette una visione limitante del sé, che impedisce il pieno sviluppo delle potenzialità. Molte persone dotate di grandi capacità infatti, non le sfruttano fino in fondo, privandosi una vita più soddisfacente, più realizzata, e vivendo talvolta un lacerante contrasto interiore, perché una parte di loro si rende conto delle potenzialità nascoste e del fatto che alla loro vita 'manca' qualcosa. Rosette Poletti e Barbara Dobbs prendono in esame l'idea di autostima, spiegandone los angeles natura e il modo in cui si viene a creare. L'autostima è alla base del comportamento umano, di tutto ciò che una personality cube o fa. È senz'altro vero che non è mai totalmente assente; tuttavia, in molti casi il suo livello è così ridotto da ostacolare un felice rapporto della personality con se stessa e con gli altri. Inoltre, l'autostima è according to così dire 'trasmissibile', viene cioè trasmessa dai genitori ai figli. È pertanto chiaro che una buona autostima rappresenta una caratteristica preziosa non soltanto consistent with il singolo individuo, ma anche consistent with chi gli è più vicino ed è maggiormente influenzabile (come nel caso dei bambini). In questo flexible e pratico manuale, impariamo a liberarci dei limiti imposti da una scarsa autostima attraverso una presa di coscienza della nostra unicità e del nostro vero valore. Grazie a semplici tecniche come los angeles comunicazione positiva o lo sviluppo della compassione, passo a passo diventiamo responsabili della nostra vita, imparando advert esserne gli attori e non più gli spettatori. Ci vengono inoltre forniti strumenti affinché sia possibile a long way affiorare e trasmettere agli altri, in particolare ai figli, i valori positivi che possiamo scoprire dentro di noi. Un testo ispirante, apprezzato da coloro che nutrono particolare interessi in keeping with los angeles psicologia, los angeles crescita personale e l'educazione dei più giovani.

Show description

Read or Download I segreti dell'autostima. Come sviluppare e conservare un bene prezioso PDF

Best emotions books

Download PDF by Samantha Stevens: Creating Love (Spirit Books)

This is often the fourth booklet within the Spirit booklet sequence by means of Samantha Stevens, and it really is approximately utilizing Divine like to deliver love on your existence. This sensible how-to guide offers you with non secular prescriptions derived from a variety of cultures and methodologies to aid domesticate and encourage love: lightworking, confirmation, prayer, candle burning, angels, gods and goddesses, herbs, vegetation, gems, rituals, spells, Feng Shui and recipes.

Emotional Governance: Politics, Media and Terror by B. Richards PDF

This lucid and unique paintings argues for a brand new variety of political management, one that can pay planned and complicated recognition to the emotional dynamics of the general public. A case examine of terrorism, as a hugely emotional subject and as a key political factor in lots of liberal democracies, grounds the book's principles in cutting-edge political panorama.

Download e-book for iPad: The Widening Scope of Shame by Melvin R. Lansky, Andrew P. Morrison

The Widening Scope of disgrace is the 1st choice of papers on disgrace to seem in a decade and comprises contributions from many of the significant authors at the moment writing in this subject. it isn't a sourcebook, yet a finished creation to scientific and theoretical views on disgrace that's meant to be learn conceal to hide.

Read e-book online The Happiness Riddle and the Quest for a Good Life PDF

This ebook examines the which means of happiness in Britain this day, and observes that even though we are facing demanding situations similar to austerity, weather swap and disenchantment with politics, we remain attracted to happiness and dwelling good. the writer illustrates how happiness is a much more contested, social procedure than is usually portrayed via economists and psychologists, and takes factor with sociologists who frequently regard health and the happiness with suspicion, while neglecting one of many key positive aspects of being human – the search for a very good lifestyles.

Extra resources for I segreti dell'autostima. Come sviluppare e conservare un bene prezioso

Sample text

Le famiglie sane condividono le responsabilità. Le famiglie sane definiscono i comportamenti accettabili e quelli inaccettabili. Le famiglie sane costruiscono uno spinto di famiglia. Le famiglie sane godono di interazioni equilibrate. Le famiglie sane condividono una dimensione spirituale. Le famiglie sane rispettano la zona privata di ognuno dei loro membri. Le famiglie sane creano lo spazio necessario per la comunicazione. Le famiglie sane condividono il tempo libero. Le famiglie sane accettano le sfide e sanno chiedere aiuto.

Forse non ne è cosciente in quel momento! Tuttavia, a forza di ripetere questo tipo di frase inesatta, accentua la sua carenza di autostima. Una dichiarazione più corretta sarebbe per esempio: 58 "Oggi sono maldestro, non riesco a costruire la cuccia per il mio cane". "Sono maldestro oggi e a proposito dell'opera attualmente in corso". ". Questa frase, frutto di scoraggiamento, è sicuramente inesatta. Se la persona in questione è lì a esprimerla, vuol dire che ha già la fortuna di essere viva, di poter parlare, essere in relazione con qualcuno a cui poterla esprimere...

Poiché l'autostima si origina anche dalla sensazione di essere competente, uno dei compiti essenziali per chi educa il bambino consiste nel procurargli delle esperienze attraverso le quali può imparare e che può controllare con successo. 38 Altri messaggi importanti per sviluppare l'autostima del bambino a qualunque età Quella dello sviluppo dell'autostima è sempre stata una preoccupazione primaria per gli analisti transazionali. Altri ricercatori, vicini a Jean Ilsey Clarke e Pamela Levin, hanno identificato altri messaggi di vita che favoriscono la crescita e l'autostima.

Download PDF sample

Rated 4.27 of 5 – based on 6 votes

About the Author

admin